La Silent Disco per la prima volta al Porto Antico

Genova – La silent disco è uno degli appuntamenti estivi più attesi e apprezzati dai giovani, che piace anche a chi non ama la confusione che si crea durante le serate di movida. Oggi, venerdì 30 giugno 2017, per la prima volta il Porto Antico ospiterà la Silent Disco di Genova Outsider Dancer, a partire dalle ore 22: ai partecipanti verranno fornite delle cuffie wireless che trasmettono musica a tutto volume, ma che non impatta minimamente sull’ambiente circostante. Si può quindi ballare liberamente all’aperto fino a tardi, muoversi in location dove altrimenti non sarebbe possibile fare festa, senza disturbare chi si trova intorno.

Furono gli organizzatori del Festival di Glastonbury, nel 2005, a inventare questo originale modo di ballare, ma solamente negli ultimi anni ha preso davvero piede, fino a diventare un vero e proprio appuntamento fisso dell’estate.

I ragazzi genovesi hanno spesso ballato “nel silenzio” in altre location, come la Baia del Silenzio di Sestri Levante, ma per la prima volta potranno farlo nella loro città, e potendo scegliere anche il tipo di musica su cui lasciarsi andare alle danze: sono previste infatti tre sale virtuali, con tre generi diversi in cuffia. Reggaeton e commerciale, Hip Hop e R’nB, 90 – 2000 Rock Revival, queste le tre possibili alternative, che si possono cambiare in qualsiasi momento mentre ci si sposta liberamente all’interno dell’area del Porto Antico.

La serata, organizzata dall’Associazione Culturale Mojotic e dal festival Genova Outsider Dancer, inaugura la stagione di Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2017, che sino alla fine di agosto accompagnerà la stagione calda con eventi musicali, spettacoli comici, appuntamenti con il cinema e il fumetto, e che terminerà con il teatro all’Isola delle Chiatte. Per partecipare alla Silent Disco, è ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita, a 10,50 €, oppure direttamente la sera alla biglietteria davanti a Piazza dell Feste. Per il ritiro delle cuffie è prevista una cauzione di 10€, che verranno restituiti al termine dell’evento.