Spari davanti ad una moschea di Avignone, otto feriti

Avignone – Sono otto le persone rimaste ferite nella serata di ieri ad Avignone durante una sparatoria avvenuta fuori da dalla moschea Arrahma in rue Barcelona, nel quartiere della Grange d’Orel ad Avignone.

Secondo alcuni testimoni, due sarebbero gli assalitori, uno armato di pistola e l’altro armato di fucile, emntrambi entrati in azione con il volto coperto.

Il quotidiano La Provence racconta che i due aggressori sarebbero scesi da un’auto, una Clio, ed avrebbero aperto il fuoco sul di un gruppo di persone che in quel momento strava uscendo dalla moschea, intorno alle 22.30.

Immediata la fuga della folla che, in pochi istanti, ha abbandonato la zona cercando di mettersi in salvo. Otto le persone rimaste ferite.

Per la procura, l’aggressione della serata di ieri non sarebbe da ricondursi ad una matrice terroristica, ritiene invece più probabile una sparatoria per un regolamento di conti. Sembra, infatti, che le persone all’uscita della moschea non fossero gli obiettivi di chi ha sparato.

Tra le persone colpite durante la sparatoria ci sarebbe anche una bambina di sette anni. Saranno ora le indagini della polizia a fare chiarezza sull’accaduto e a individuare i responsabili dell’aggressione.