peter parker
La locandina del film Spider-Man: Homecoming, nelle sale dal 6 luglio

Genova -Mancano pochi giorni all’uscita ufficiale di uno dei film più attesi della stagione, il reebot della storia universalmente conosciuta del giovane Peter Parker, alias Spider-Man. Dal 6 luglio, infatti, in tutte le sale cinematografiche italiane si potrà assistere alle nuove avventure di uno dei supereroi più amati dal pubblico, questa volta in una versione differente dal solito. In questa pellicola, il quindicenne Peter Parker, già dotato dei suoi super poteri derivanti dal morso di un ragno, è reduce dal debutto in Captain America: Civil War (film dell’aprile 2016, in cui Spider-Man fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dei supereroi come allenato di Iron Man) e torna a casa, entuasiasta della sua esperienza con gli Avengers. La difficoltà di tornare alla vita di tutti i giorni è evidente, a casa con la zia May (Marisa Tomei) e sotto la supervisione del suo mentore Tony Stark (Robert Downey Jr.); il pensiero di dover dimostrare di valere di più dello Spider – Man di quartiere a cui i suoi concittadini sono abituati è costantemente nella testa di Peter, finché l’Avvoltoio (Michael Keaton) non si presenta in città, minacciando quanto di più caro al giovane protagonista, e costringendolo a combattere per difenderlo.

La pellicola è diretta dal regista Jon Watts, per Marvel Studios e Sony Pictures, e vede protagonista il 21enne Tom Holland, attore e ballerino, già noto al pubblico per aver interpretato Lucas nel film “The impossible“, che per calarsi nei panni del supereroe ha dovuto allenarsi duramente. Il suo Spider-Man sarà il terzo, in versione cinematografica, dopo le interpretazioni di Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Il film verrà presentato in anteprima nazionale la sera del 5 luglio 2017 al cinema The Space del Porto Antico di Genova,in occasione dell’inaugurazione del Cine&Comic Fest, l’appuntamento dedicato al cinema e al fumetto all’interno della grande rassegna estiva genovese “Estate Spettacolo“.