Genova – Dopo tanta attesa, la ventesima edizione del Goa Boa Festival è pronta a prendere il via.

Questa sera, sul palco dell’Arena del Mare, ci sarà la prima delle sei serate di musica che vedranno avvicendarsi artisti di vario genere per un pubblico ogni anno sempre più vasto ed eterogeneo.

Punta di diamante della serata, dedicata all’elettroswing, sarà il gruppo francese Smokey Joe and the Kid che hanno scelto proprio il festival genovese per l’unica data italiana del loro tour estivo.

A scaldare gli animi ci penseranno i genovesi Free Shots, al loro primo disco dal titolo Vorrei tanto dir, uscito lo scorso 5 maggio, che propone sette brani inediti contraddistinti da un susseguirsi di ritmi incalzanti.

Sul palco anche i The Sweet Life Society Soundsystem, gruppo nato nel 2008 che mischia il vintage remix e l’elettroswing. Dopo un tour nel nord America, nel 2014, la band torinese ha pubblicato il primo disco, un mix di sonorità hip hop, dance, soul e raggae che li ha portati in giro per i festival più prestigiosi del mondo e che sarà accompagnato, nell’autunno di quest’anno, dal nuovo lavoro in studio.