Si trova ancora in gravi condizioni la donna investita ieri a Savona

Savona – Sono ancora molto gravi le condizioni della donna di 57 anni che nel primo pomeriggio di ieri è stata investita in corso Tardy e Benech a Savona mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

A travolgerla è stato uno scooter cinquanta, condotto da una donna savonese.

Secondo la prima ricostruzione, sembra che la donna in sella allo scooter si fosse già fermata per far passare un altro pedone e non si sia accorta dell’arrivo della 57enne ripartendo e travolgendola.

Nell’impatto la vittima ha riportato diverse lesioni molto serie tra cui un grave trauma facciale ed un trauma polmonare oltre ad un trauma di sezione carotidea che ha complicato ulteriormente un quadro clinico sicuramente non facile.

I sanitari che l’hanno soccorsa l’hanno trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Qui i medici, vedendo la gravità della situazione, hanno deciso per il ricovero al Trauma Center del Santa Corona di Pietra Ligure, dove si trova attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione e terapia post intensiva in coma farmacologico.

Mentre si attendono riscontri dall’ospedale, la Polizia Municipale procede con le indagini del caso. La motociclista è indagata per lesioni gravissime.