Genova – Ancora un weekend di eventi, musica e spettacoli nel capoluogo ligure, dove si aprirà la penultima settimana di visite alla mostra di Modigliani, a Palazzo Ducale, che terminerà il prossimo 16 luglio. Continuerà anche la mostra “Vivian Maier. Una fotografa ritrovata“.

Già dalle ore 18 di oggi, per il pubblico più giovane, il Comune di Sori patrocinerà il “ParteciParty” sul monte Cornua, dove si festeggerà a ritmo di musica e stand gastronomici. Verrà richiesta un’offerta volontaria all’ingresso. Ma il weekend porterà altra musica: prosegue infatti il “GoaBoa Festival“, con la giornata di oggi che vedrà salire sul palco, tra gli altri, la band milanese dei Canova e il solista Samuel, che presenterà il suo nuovo album “il Codice della Bellezza”. Domenica 9 luglio sarà invece l’ora dell’unica data italiana di Mykki Blanco e della performance di Ghali, vera e propria star del web che “ha saputo valorizzare nuovamente il filone dello swag, quello che negli ultimi anni ha messo al primo posto l’immagine” (clicca qui per programma completo del GoaBoa 2017).

Per chi volesse invece passare una domenica al mare, a pagaiare, la ProLoco di Bergeggi ha organizzato un’avventura tra le acque cristalline di Bergeggi, pagaiando tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo. Partenza alle ore 15,30 di domenica 9 luglio (è necessaria la prenotazione presso Infopoint ProLoco Bergeggi 019859777). Per chi volesse invece passare un sabato sera alternativo nel centro storico di Genova, dalle 19 alle 22,30 di sabato 8 luglio ci sarà l’ennesima apertura serale straordinaria del Museo di Palazzo Reale di Genova.

E domenica sarà anche la giornata del gran finale del primo Cine&Comic Fest, un esperimento a metà tra cinema e fumetto che si chiude con Zerocalcare, uno dei fumettisti e disegnatori più seguiti del momento. A partire dalle20 di domenica 9 luglio, in Piazza delle Feste, Zrocalcare “si racconterà nel corso dell’incontro “La mia vita come un film” in cui parlerà dei suoi disegni e non attraverso questi ultimi. Dopo l’incontro verrà proiettato in Piazza delle Feste, a partire dalle ore 21, “Logan Noir” di James Mangold, la nuova versione alternativa del già amatissimo Logan: The Wolverine”.