Genova – Molti danni ma fortunatamente nessun ferito, nell’incendio divampato la scorsa notte tra le “baracche” di Sant’Ambrogio, sulla spiaggia del quartiere di Voltri.
Molto probabilmente a causa di un innesco volontario, le fiamme hanno distrutto prima un bidone della spazzatura e poi si sono propagatte alle strutture in legno.
Le fiamme sono state viste da alcuni passanti intorno alle 5 del mattino e subito sono partite le chiamate ai vigili del fuoco che sono accorsi ed hanno spento il rogo.
Da una prima ricostruzione sembra che, ad alimentare le fiamme, siano state anche alcune bombole di gas presenti nelle strutture. Le bombole non sono esplose perchè dotate di impianto di sicurezza ma il gas, uscendo, ha rafforzato l’incendio.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per aver ragione del rogo ed ora sono in corso indagini per ricostruire l’origine dell’incendio ed eventuali responsabilità.
Molto probabile, però, l’intervento di un piromane ma non viene esclusa l’ipotesi di una “rappresaglia” per le recenti campagne di controllo sulla spiaggia per contrastare il fenomeno del campeggio abusivo.