Marco Bucci

Genova – Si è svolto quest’oggi il primo consiglio comunale che ha visto come sindaco Marco Bucci.

In tanti hanno affollato la sala e dopo alcune foto di rito si è aperta la seduta, presieduta dalla consigliera Pd Cristina Lodi.

Dopo la convalida degli eletti si è proceduto con l’elezione del presidente del consiglio comunale Alessio Piana mentre per la carica di vicepresidenti sono stati scelti Guido Grillo e Pietro Salemi.

Poi il sindaco Marco Bucci ha prestato giuramento con voce emozionata. La fine della formula è stata accolta da un lungo applauso dei presenti in sala. Il neo primo cittadino ha poi preso la parola spiegando di sentirsi emozionato e onorato di essere stato eletto e dicendosi deciso a portare avanti il progetto per la città che deve tornare ad essere la capitale del Mediterraneo.

Bucci ha ribadito quanto tenga a voler essere il sindaco di tutti i genovesi che sognano per la città un miglioramento, non solo dal punto di vista di attrattiva, ma anche nella qualità della vita, ed ha spiegato che per farlo si partirà dai dipendenti del Comune e delle società partecipate per poi proseguire e contribuire a far ritornare il capoluogo ligure grande.

Voglio essere il sindaco di tutti i 585.000 genovesi, di chi oggi non trova lavoro, di chi oggi non si sente sicuro, di chi vuol risollevare Genova dal degrado, facciamo tornare Genova grande” ha detto Bucci.

Il primo impegno rimane quello di Amiu e della copertura del buco di bilancio. Il piano sarà presentato la settimana prossima.

 

 

 

.