Nozze annunciate per la cantante LP e la compagna Lauren

Lucca – La cantautrice tatunitense LP (all’anagrafe Laura Pergolizzi, di origini italiane: la mamma è napoletana e il papà palermitano) e Lauren Ruth War, cantante e attrice, saranno presto spose.

L’annuncio ufficiale del lieto evento è arrivato tramite un post sul profilo Instagram dell’artista, corredato da una bella foto in bianco e nero della coppia, in cui si legge “È vero! Lo abbiamo fatto! Alla fine lei l’ha fatta, ma dovrei farne una anche io così siamo pari! Me lo ha chiesto, ho detto sì e boom! Ci sposeremo… presto!” Le due cantanti si trovavano a Lucca, in Toscana, per impegni lavorativi di Laura: ed è proprio sul palco del  Lucca Summer Festival, che è stata ribadita la notizia. Lauren è stata invitata a salire sul palco insieme alla compagna, con tanto di anello di fidanzamento e dichiarazione d’amore in piena regola, scatenando l’entusiasmo del pubblico presente.

Nonostante questo episodio, LP e la compagna sono in realtà molto riservate. Dell’omosessualità della cantante italoamericana e del sua relazione con la War non è mai stato fatto mistero, ma non sono mai pervenute indiscrezioni o pettegolezzi sulle due.

Il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ha espresso la sua gioia invitando le due artiste a convolare a nozze prprio della città di cui è primo cittadino:«Il giorno più bello della vita nella città più bella del mondo. Abbiamo accolto con gioia l’annuncio di Lp di convolare a nozze con la sua compagna. Se decidesse di sposarsi nella nostra città sarei onorato, come rappresentante della comunità lucchese, di celebrare le nozze».

LP, nel mondo della musica da molti anni come autrice di brani portati al successo da svariati interpreti, ha raggiunto l’apice della popolarità nel 2016, in seguito alla pubblicazione del suo album Lost on You, che contiene il singolo omonimo e Other People, brani che hanno ottenuto ottimi riscontri in diversi paesi nel mondo.