Precipita ultraleggero, due morti

Lu Culbu (Olbia) – Un ultraleggero è precipitato quest’oggi intorno alle 12.30 a Trinità d’Agultu, in località Lu Colbu, in Gallura.

A bordo del velivolo si trovavano due persone, morte carbonizzate.

Inutile l’intervento dell’elisoccorso, intervenuto sul luogo dell’incidente con il personale sanitario del 118. Nel punto in cui l’ultraleggero è precipitato è arrivata anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Tempio Pausania.

Ancora da chiarire con esattezza cosa è successo ma, secondo le prime informazioni, sembra che il velivolo sia partito da Verona questa mattina, diretto verso l’aviosuperficie di Costa Paradiso.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, il mezzo avrebbe riscontrato un problema in volo precipitando in un campo poco distante dalla pista. L’ultraleggero era partito con un altro piccolo aereo a bordo del quale volava un amico pilota che ha assistito alla tragedia.

Lo scorso 5 luglio un incidente aereo ha visto cadere un ultraleggero a Portoscuso, nel sud della Sardegna. Anche in quella circostanza a farne le spese sono stati un uomo e una donna.