Rubano auto e vanno a sbattere contro veicoli fermi, arrestato 27enne

Genova – Un rumore forte, un botto che ha svegliato via Tolemaide e piazza Tommaseo nella tarda serata di ieri, sabato 15 luglio, dove un’auto a bordo della quale viaggiavano due persone, ha terminato la sua fuga andando a scontrarsi con delle auto ferme.

Il boato, udito intorno alle 23.00, ha immediatamente allarmato i residenti della zona che su vari gruppi Facebook si sono confrontati per capire cosa stesse succedendo per le strade.

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato di Genova, due uomini hanno rubato un’auto e sono stati intercettati dagli agenti in piazza Tommaseo. All’alt intimato dai poliziotti, i due sono scappati verso la stazione Brignole. Sul loro cammino hanno trovato diverse auto ferme ad un semaforo; dopo aver tamponato un’auto e un furgone e abbattuto un semaforo, i due hanno tentato la fuga a piedi.

Il conducente del veicolo è riuscito a dileguarsi mentre l’uomo seduto accanto a lui è stato fermato.

Si tratta di un uomo di 27 anni, senegalese, arrestato dalla Digos con l’accusa di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e riciclaggio di auto in concorso. Il senegalese, durante l’arresto, ha avuto una reazione violenta ed ha provocato la distorsione di un polso ad un agente.

L’auto è risultata sottratta ad un genovese. L’arrestato ha raccontato che la macchina veniva usata per recuperare abiti gettati nella spazzatura e rivenderli al mercatino di corso Quadrio.