Rubano carburante da area ecologica, arrestati

Albisola Superiore (Savona) – Sono stati arrestati due uomini di 30 e 41 anni, rispettivamente di Savona e Albisola, colpevoli di aver rubato 185 litri di carburante da alcuni automezzi parcheggiati all’interno dell’area ecologica di Albissola Marina.

I due, stando a quanto finora ricostruito dagli investigatori, hanno scavalcato la recinzione della discarica ed hanno forzato i tappi dei serbatoi di alcuni mezzi, aspirando il carburante e riempiendo parzialmente cinque taniche da 25 litri e tre fusti da venti litri, portandosi via un totale di 185 litri di carburante rubati.

I due malviventi, tuttavia, non sapevano di essere seguiti a vista dai Carabinieri che li hanno fermati mentre tentavano di abbandonare l’area ecologica.

I militari, dopo aver notato una serie di furti analoghi nelle discariche limitrofe, ieri sera si sono radunati ed hanno monitorato ladiscarica di Albisola. Hanno atteso l’arrivo dei ladri ed è scattato il blitz.

I due malviventi sono stati portati nella Caserma di Albisola dove sono stati condotti i controlli di rito. Da qui sono stati trasferiti nelle camere sicurezza di Savona dove attendono il processo con rito per direttissima che si svolgerà questa mattina.