Coda in Autostrada

Firenze – Due incidenti stanno mandando in tilt il traffico sull’autostrada A1 Milano – Napoli ed hanno costretto la società Autostrade per l’Italia a chiudere il tratto compreso tra Calenzano e l’allacciamento con la Direttissima in direzione di Bologna.

Il primo incidente ha visto una bisarca carica di autovetture andare in fiamme. Dopo circa un’ora un mezzo pesante e due autovetture sono rimaste coinvolte in uno scontro a quattro chilometri dal primo incidente. Nell’ultimo scontro due persone sono rimaste ferite.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Direzione 4° Tronco di Firenze. Suul posto anche le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari che si stanno adoperando per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile.

Al momento si segnalano otto chilometri di coda in direzione di Bologna.

Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna di prendere la A11 in direzione Pisa, uscire a Pistoia e percorrere la SS 64 Porrettana in direzione di Bologna per poi riprendere regolarmente la A1 a Sasso Marconi.