Rubano collanina ad una donna, arrestati 19enni

Genova – Sono stati arrestati dagli agenti della Polizia di Stato di Genova i due 19enni italiani, responsabili del furto aggravato di una collana, strappata dal collo di una donna.

I due ragazzi si trovavano sull’autobus quando hanno notato la donna, con indosso una vistosa collana d’oro, ed hanno deciso di seguirla per sottrargliela.

Scesi dal mezzo pubblico a Quinto, i due hanno iniziato a seguirla fino al momento propizio quando uno dei due ha afferrato il gioiello riuscendo a strapparglielo dal collo. L’immediata reazione della vittima, che ha chiesto aiuto ai passanti, ha permesso l’arrivo tempestivo di due volanti della Questura.

Gli agenti, in sinergia con la centrale operativa, hanno rintracciato i due giovani in via Majorana, trovandoli in possesso della collana.

Dal fermo di entrambi è emerso che i due hanno diversi precedenti per reati contro il patrimonio. I poliziotti li hanno arrestati in flagranza di reato per furto aggravato e questa mattina saranno processati per direttissima.

Uno dei due fermati è stato anche denunciato per furto aggravato perché trovato in possesso di un cellulare che ha ammesso di aver rubato il giorno prima a Recco.