Alvaro Soler in concerto a Genova

Genova – Seconda tappa del tour per Alvaro Soler che ieri sera è arrivato all’Arena del Mare di Genova. Dopo la prima data del suo Summer tour a Grugliasco, Torino, l’ex giudice di X Factor arriva nel capoluogo ligure pronto a portare una ventata di Spagna.

L’Arena del Mare ai Magazzini del Cotone ha accolto un pubblico eterogeneo composto prevalentemente da tantissimi giovani, ma non sono mancate intere famiglie con bambini più piccoli e, tra la folla, ha fatto capolino anche qualche giovanotto con un paio di capelli bianchi in più, tutti pronti a scatenarsi sulle note dei brani del 26enne di Barcellona.

In tantissimi si sono messi in coda sin dalla prima mattina per riuscire a raggiungere la prima fila, come raccontano alcuni fan, e circa duemila persone hanno preso parte alla tappa genovese di Alvaro.

Allo scoccare delle 21.30 si sono abbassate le luci e Soler si è affacciato sul palco tra il boato del pubblico, che lo ha accolto con un caloroso applauso. Un’ora e mezza di musica con i brani tratti dal suo album “Eterno Agosto“, uscito nel 2015 e che in Italia ha ottenuto il disco d’oro.

Si va da “El Mismo Sol”, che si è aggiudicato cinque dischi di Platino, a “Sofia” che di dischi di Platino se ne è portati a casa sette, passando per “Volare” e “Libre” fino all’ultimo successo “Yo contigo, Tu conmigo” brano scritto per la colonna sonora di Cattivissimo Me 3.

Poi, a metà concerto, una dedica particolare a Jarabe De Palo con l’interpetazione de “La Flaca”.

Accompagnato dai suoi cinque musicisti, Alvaro Soler si scatena cantando e suonando sempre coinvolgendo il pubblico, senza dimenticarsi di ringraziarlo ad ogni applauso ricevuto, segno dell’umiltà che gli artisti, quelli veri, non perdono mai.