Precipita in un dirupo, anziano muore di fronte alla sorella

Fivizzano (Massa Carrara) – Un uomo di 86 anni è morto dopo essere precipitato con la sua auto in un dirupo, ribaltandosi diverse volte.

E’ accaduto a Mezzana, nel comune di Fivizzano, in provincia di Massa Carrara.

L’uomo, originario del comune in cui è avvenuto l’incidente ma da tempo residente nel quartiere di San Fruttuoso a Genova, si trovava insieme alla sorella, una religiosa.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’uomo stava parcheggiando la propria auto vicino alla casa di famiglia dove avrebbe trascorso alcuni giorni in compagnia della sorella quando, facendo manovra è finito fuori strada, cadendo nel dirupo.

La sorella, affetta da problemi cardiaci, ha avuto un malore assistendo alla scena e si è accasciata per strada. A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che passavano nella zona. In pochi minuti sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso i due e li hano trasferiti al pronto soccorso.

La grave lesione all’addome dell’86enne è risultata fatale: l’uomo è morto prima di essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La sorella è ancora ricoverata.

In un primo momento si era pensato ad un malore, oggi l’ipotesi più accreditata è che l’uomo abbia sbagliato le misure nella manovra.