Justin Bieber cancella le ultime 14 tappe del suo tour mondiale

Santa Monica (California) – La giovane popstar di origine canadese Justin Bieber ha annullato improvvisamente le ultime 14 tappe del suo tour mondiale, che si sarebbe dovuto svolgere tra Nord America e Asia, per concludersi il prossimo 7 ottobre allo stadio nazionale di Singapore.

L’annuncio è stato dato ufficialmente in un nota diffusa dal suo staff sul profilo Facebook ufficiale dell’artista: “A causa di circostante impreviste, Justin Bieber annullerà il resto dei concerti del Purpose World Tour. Justin ama i suoi fan e odia deluderli. Li ringrazia per l’incredibile esperienza del Purpose World Tour negli ultimi 18 mesi. È grato e onorato di aver condiviso questa esperienza con il suo cast e la crew in oltre 150 spettacoli di successo in 6 continenti. Ad ogni modo, dopo un attento esame ha deciso di non esibirsi nelle restanti tappe. Tutte le persone già in possesso di biglietto saranno rimborsate”.

Le circostanze impreviste a cui fa riferimento il post sarebbero state svelate qualche ora dopo la diffusione del comunicato da un giornalista del sito di gossip TMZ, che avrebbe incontrato la popstar in California, e che avrebbe dichiarato di essere molto stanco e di aver bisogno di riposo. La delusione dei fans che avrebbero dovuto partecipare alle tappe annullate del tour è stata espressa nei numerosi commenti al post di Facebook in questione; in molti hanno affermato che esibirsi live in giro per il mondo e intrattenere il pubblico sia parte integrante del lavoro di cantante, e accusano Bieber di aver dimostrato scarsa serietà annullando senza motivazioni valide gli impegni presi.

Il Purpose World Tour è iniziato a Seattle nel marzo 2016, e da allora non si è praticamente mai fermato, registrando vendite per oltre 200 milioni di dollari e coinvolgendo un pubblico di oltre 2 milioni di persone.