Ruba il cellulare ad una cliente, arrestato

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un 25enne ecuadoriano responsabile dei reati di furto aggravato, resistenza e lesione a pubblico ufficiale.

Nella mattinata di ieri alcune volanti sono intervenute presso un hotel di Sampierdarena dove una cliente lamentava il furto di un cellulare. La donna, al momento di lasciare la camera che le era stata assegnata, ha posato il telefonino sul bancone della reception ed è uscita dimenticandolo.

Quando se ne è resa conto, è ritornata indietro ma non lo ha ritrovato.

Nell’alberto era presente, come unico dipendente, il 25enne che ha riferito di non aver rinvenuto il cellulare e di non essere in grado di far visionare le immagini del sistema di sorveglianza.

Quando, durante le richieste dei poliziotti, è stato possibile vedere il filmato, grazie ad un altro dipendente arrivato in hotel, è stato chiaramente visibile come il giovane fosse l’autore del furto.

Gli agenti hanno quindi recuperato il cellulare ed hanno accompagnato il colpevole in Questura nonostante la resistenza opposta dal ragazzo che ha spintonato i poliziotti colpendone addirittura uno con un pugno al volto e causandogli alcune lesioni che lo hanno costretto alle cure sanitarie del pronto soccorso dal quale è uscito con una prognosi di quattro giorni.

L’uomo arrestato è stato sottoposto al processo per direttissima.