Genova – Controlli ripetuti, di polizia municipale e volanti, per evitare gli “eccessi” tipici dell’estate sulla Piastra di Staglieno, in ValBisagno.
La presenza della pattuglia della municipale e delle volanti che, a più riprese, hanno stazionato nei pressi dell’area pubblica diventata luogo di raduno per la comunità latino-americana della zona, ha suscitato reazioni contrastanti ma i residenti della zona hanno gradito molto l’iniziativa voluta dalla civica amministrazione.
Sulla Piastra, infatti, vengono sempre più spesso organizzate vere e proprie “feste” non autorizzate, a base di alcolici e musica a tutto volume, che finiscono spesso con il creare disagio alla popolazione residente.
“Il vento è cambiato – scrive il consigliere Vincenzo Apicella (Fratelli d’Italia) del Municipio IV Media Valbisagno – Piastra di Staglieno stasera controllata sia dalla Polizia di Stato sia dalla Polizia Municipale per contrastare l’illegalità e riportare alla normalità uno spazio pubblico. Grazie Sindaco Marco Bucci per Genova”.
I controlli, su richiesta dei consiglieri del Municipio, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Nei mesi scorsi, ma soprattutto la scorsa estate, erano state numerose le proteste dei residenti della zona per feste “clandestine”, musica a tutto volume e schiamazzi che si registravano, specie nel fine settimana, sulla Piastra.