Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure (Genova) – “L’opportunità di realizzare la nuova piastra ambulatoriale in pieno centro cittadino a Santa Margherita Ligure mi trova pienamente d’accordo. Sono particolarmente soddisfatta poiché dopo anni di attese e di promesse mai mantenute dalle precedenti amministrazioni di centrosinistra, è iniziato l’iter che porterà alla realizzazione di questa struttura, frutto della collaborazione tra Regione, Asl4 e Comune di Santa Margherita. Il mio plauso va all’operato del sindaco: in questo modo daremo una risposta concreta ai bisogni di salute dei cittadini che da anni chiedono questa soluzione”.

È stato questo il commento con cui la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale ha affrontato il tema relativo all’approvazione da parte della Commissione Territorio del Comune di Santa Margherita Ligure della pratica per la realizzazione di una nuova piastra ambulatoriale in zona San Siro, nel centro cittadino. La piastra verrà infatti realizzata all’ultimo piano di una struttura che ospiterà anche un centro commerciale, col personale medico-infermieristico e le attrezzature sanitarie saranno della Asl4 Chiavarese.

L’attivazione degli spazi ambulatoriali offerti dal Sindaco di Santa Margherita Ligure si inserisce in un percorso virtuoso che, nell’ambito dell’offerta delle prestazioni sanitarie ambulatoriali attivate sul territorio comunale, consentirà all’Azienda di disporre di una nuova sede per le proprie attività – ha poi aggiunto il direttore generale della Asl4 Chiavarese Bruna Rebagliati. “In particolare la nuova ubicazione permetterà all’Azienda e ai propri assistiti di disporre di spazi dedicati e specificatamente realizzati nel rispetto dei migliori standard strutturali, con una innovativa offerta sanitaria agli utenti del territorio”.