Controlli di Polizia a Brignole

Genova – E’ iniziata ieri l’attività di controllo straordinario del territorio da parte della Polizia di Stato di Genova con un pattuglione comosto dal personale della Questura e delle Specialità della Polizia, dai militari della Guardia di Finanza e dell’Esercito.

Lo scopo di questo controllo straordinario è quello di garantire maggiore sicurezza ai cittadini nelle stazioni ferroviarie ed ha come finalità l’identificazione di persone che bivaccano all’interno ed all’esterno della struttura ferroviaria oltre che alla consueta attività di prevenzione e repressione dei reati.

Quella di ieri è la prima di una serie di attività coordinate dalla Questura nell’ambito di un più ampio programma che, nei prossimi giorni, sarà esteso alle altre stazioni ferroviarie della citta, attività caratterizzata da un rafforzato modello di integrazione e coordinamento delle forze in campo per massimizzare l’efficienza delle funzioni operative di polizia.

Il servizio è stato coordinato dal Commissariato Centro, coadiuvato da personale della Polizia Ferroviaria, da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e da unità cinofile della Guardia di Finanza.

Il bilancio dell’attività è di 79 persone identificate e di 354 veicoli controllati con il sistema Mercurio. Un cittadino egiziano di 37 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato in Questura per la notifica del decreto di espulsione.