Aggiornamento ore 16.40 – Il conducente alla guida dell’auto, una Fiat Panda rossa, che nel primo pomeriggio di oggi si è ribaltata mentre si trovava a percorrere corso Europa è stato colpito da un arresto cardiaco.

Sul luogo dell’incidente, avvenuto all’altezza della sede della Rai, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Genova Est. Al loro arrivo hanno trovato l’auto posizionata sul fianco. Immediatamente hanno estratto l’uomo rompendo il parabrezza. Le condizioni del conducente sono apparse subito gravi: l’uomo era paonazzo e privo di sensi. Il personale sanitario del 118 ha verificato l’assenza di battito cardiaco e sono state immediatamente avviate le procedure per la rianimazione dell’uomo in un lavoro congiunto tra pompieri e militi.

Fondamentale per la riuscita dell’intervento di rianimazione è stato il defibrillatore in dotazione e la competenza del dottore intervenuto con l’automedica.

Aggiornamento ore 15.45 – E’ stato un malore a causare il grave incidente che questo pomeriggio ha bloccato corso Europa.

L’uomo alla guida si è sentito male ed ha iniziato a sbandare finendo la sua corsa con l’auto ribaltata.

Genova – Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio intorno alle 14.00 in corso Europa.

Ancora non chiara la dinamica del sinistro avvenuto all’altezza di via Pastore. Nell’incidente un’autovettura si è ribaltata. Sul posto stanno intervenendo i sanitari del 118 che stanno stabilizzando il conducente dell’auto.

Con loro anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Municipale che stanno regolando il traffico, fortemente rallentato.

Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.