Festival Organistico Internazionale

Rapallo (Genova) – Si svolgerà questa sera il secondo concerto rapallese del XIX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, un festival itinerante che sta coinvolgendo diverse cittadine liguri, regalando agli spettatori location suggestive e performances di elevata qualità artistica.

Questa sera, venerdì 4 agosto, presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Campo sarà possibile ascoltare il prezioso organo storico, opera di Francesco Ciurlo e datato 1793, il cui restauro, terminato nel 2015, è stato celebrato da un concerto per organo e orchestra svoltosi proprio nell’ambito dell’edizione 2015 della rassegna.

Protagoni della serata saranno due musicisti spagnoli, l’oboista Francisco Gil e l’organista Saskia Roures. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Rapallo, del patrocinio dell’Oficina Cultural dell’Ambasciata di Spagna e della collaborazione con l’Associazione Santa Maria del Campo – Cultura, Arte e Tradizione.

A precedere l’evento di questa sera, ad ingresso gratuito, sarà un concerto di campane.