Bagnini sulle spiagge Libere di Voltri

Genova – Bagnini a sorvegliare la libera balneazione delle uniche spiagge libere del ponente genovese e controlli delle forze dell’ordine per evitare tende e “accampamenti” non autorizzati. Il quartiere di Voltri è ad una “svolta” e dopo anni di proteste e di “mugugni” si rivela una delle zone balneari più ambite e belle della riviera del Ponente genovese.
Superati i problemi legati alle tendopoli del fine settimana, con barbecue e feste in spiaggia e sdraio e lettini ad occupare l’arenile per “prenotare” il proprio spazio. Le “ronde” volute dal Municipio ed in particolare dal neo assessore Matteo Frulio stanno funzionando egregiamente ed il termometro più evidente è rappresentato dalla scomparsa di foto di accampamenti abusivi dalle pagine Facebook del quartiere.
Ora arriva la “novità” dei Bagnini di salvataggio che, per tutta l’estate, sorveglieranno spiaggia e mare. Una grande conquista in una zona dove, negli anni scorsi, si sono susseguiti salvataggi e scampate tragedie.
Un’iniziativa voluta dal Comune di Genova e varata dal neo Sindaco Marco Bucci che ha raccolto le richieste delle molte associazioni locali e dei residenti.
Una collaborazione “particolare” quella tra i vertici del Municipio di Voltri, saldamente in mano al PD ed alla sinistra in genere, e il Comune, a solida guida di centro-destra.
Un esempio di come il bene dei Cittadini sia “prevalente” su faide e rivalità tutte legate alla politica.