Genova – Un numero verde gratuito ed una email per chiedere e ricevere informazioni sugli obblighi delle vaccinazioni per i bambini che devono essere iscritti a scuola o negli asili.
Ad aprirlo iIl Comune di Genova che ha attivato, a partire da questa mattina, un servizio rivolto a chi desidera chiarimenti o le informazioni utili.
E’ destinato ai genovesi che devono iscrivere i loro bambini agli Asili Nido e alle Scuole Infanzia del Comune rispettando gli obblighi del “decreto legge prevenzione vaccinale“, che prevede che gli alunni debbano essere in regola con le nuove disposizioni sui vaccini.

A partire da oggi, lunedì 7 agosto il numero verde 800709022 sarà attivo dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 18 e il venerdì dalle 8 alle 16; la mail per chiedere informazioni è sosvaccinazioni@comune.genova.it.

L’assessore alle Politiche Educative e dell’Istruzione, alle Politiche Socio Sanitarie e alla casa Francesca Fassio promuove con forza l’iniziativa: «E’ importante, in questa fase di entrata in vigore del provvedimento, essere vicini ai genitori, rassicurarli e risolvere ogni loro dubbio al riguardo. Il Comune di Genova, attivando questo servizio informativo, prenderà in carico ogni singola situazione per affiancare le famiglie in questo nuovo, importante percorso avviato nella scuola italiana».