Gitiesse, domani incontro i Regione

Genova – Si terrà domani pomeriggio, mercoledì 9 agosto, l’incontro in Regione tra i sindacati e Confindustria per il caso Gitiesse, l’azienda che produce sistemi di sicurezza navale. L’incontro ha lo scopo di ottenere un accordo tra le parti al fine di trovare una soluzione per i 31 dipendenti della ditta che fa capo alla multinazionale Eaton.

L’assessore al lavoro della Regione Liguria Gianni Berrino, dopo aver comunicato la convocazione, ha spiegato che la Regione si sta adoperando al fine di rimettere in piedi la trattativa e far si che le posizioni si riavvicinino per un esito che risulti favorevole ai lavoratori.

E’ intervenuta sul caso Gitiesse anche l’assessore al Turismo, Commercio e Artigianato Paola Bordilli che ha spiegato: “Il Comune di Genova ha a cuore le sorti dei lavoratori della Gitiesse, da giorni in lotta per difendere il proprio posto di lavoro, tanto da essersi adoperato – nel rispetto dei ruoli istituzionali – a far sì che le parti si incontrassero quanto prima. La convocazione di sindacati e Confindustria, annunciata per domani pomeriggio dalla Regione, è dunque un passaggio fondamentale per cercare di arrivare ad una soluzione della difficile vertenza.  Personalmente ho lavorato nel silenzio, ma con determinazione, per far sì che le parti potessero continuare il dialogo. Lo dico per tranquillizzare anche il gruppo Pd in Consiglio comunale: il sindaco Marco Bucci e la sottoscritta stanno lavorando da settimane a difesa di 31 lavoratori genovesi“.