Rapallo – Ha rischiato di dover partorire in auto, bloccata da un incidente stradale sulla A12 Genova-Livorno la donna “salvata” dalla polizia stradale nello scorso week end. Mamma Carola e Papà Antonino erano in auto, diretti all’ospedale di Lavagna dova la donna avrebbe dovuto partorire.
Intorno alle 4,30 di notte erano arrivate le prime avvisaglie del parto e i due si erano messi in macchina per raggiungere l’ospedale ma, una volta arrivati in autostrada si erano trovati davanti una lunga coda causata da un grave incidente. Un’auto con a bordo 4 persone si era ribaltata e l’Autostrada era completamente bloccata.
Papà Antonino aveva quindi visto la volante della polizia stradale e gli agenti che stavano intervenendo sul luogo dell’incidente e, disperato, aveva chiesto aiuto. Così gli agenti hanno “scortato” la macchina con la partoriente fino all’ospedale dove, poco dopo le 5, è nato Alberto.
Gli agenti non si sono neppure fermati e subito sono corsi a dare ma forte ad un’altra volante che, nel frattempo, aveva raggiunto l’auto incidentata.