Precipita dal quinto piano, grave 23enne

Genova – Un giovane di 23 anni si trova ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dopo essere caduto dal quinto piano di un palazzo di via Daste.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri. Il 23enne si trovava da solo in casa al momento della caduta.Intorno alle 19.30 il volo di diversi metri, l’impatto con un’auto parcheggiata davanti a casa e l’allarme con l’arrivo sul posto del personale sanitario del 118. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e dopo l’intervento di stabilizzazione, la corsa disperata al pronto soccorso dell’ospedale sampierdarenese, dove il giovane è arrivato in codice rosso.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sampierdarena che hanno avviato un’indagine. Gli uomini dell’Arma cercheranno di ricostruire gli istanti prima della caduta e le vicende personali del ragazzo cercando di capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.

Intanto il ragazzo continua a lottare tra la vita e la morte e le prossime ore saranno decisive in questo senso.