Oggetti rubati in appatamento in via Maritano, recuperati dalla Municipale

Genova – Sono stati ritrovati all’interno di un appartamento in via Maritano diversi capi di abbigliamento sottratti nei mesi scorsi in un consorzio per la vendita in Valfontanabuona.

Ad intervenire sono stati gli uomini del reparto di Polizia Giudiziaria della Municipale di Genova.

Dopo alcune segnalazioni fatte dai residenti della zona che segnalavano un via vai sospetto dall’appartamento, gli agenti hanno deciso di fare irruzione. Lo scorso 7 agosto sono arrivati davanti alla porta dell’abtazione, di proprietà comunale e libera, che ha subito la sostituzione abusiva della serratura.

Gli agenti sono intervenuti per individuare eventuali occupanti abusivi e per verificare l’uso eventuale per attività illegali.

Sul divano all’interno dell’abitazione sono stati trovati circa 85 capi di abbigliamento e accessori, riportanti per interno il cartellino del consorzio per la vendita della Valfontanabuona con relativo prezzo di vendita. I capi sono risultati sottratti nel mese di giugno e si tratta di abiti, pantaloni, gonne e accessori tutti delle grandi firme della moda italiana e francese.

Il valore della mercer recuperata, valutato al 50% trattandosi di capi Outlet, è stato stimato a oltre diciottomila euro, 18.146 per l’esattezza.

La merce è stata sequestata in attesa che l’Autorità Giudziaria decida per la restituzione ai legittimi proprietari.

L’appartamento è stato liberato e la serratura nuovamente sostituita.