Ruba in un’auto e si addormenta all’interno del veicolo, arrestata

Genova – Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per l’Indagine Preliminare, un 40enne accusato del reato di rapina aggravata e già pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica di Genova, hanno consentito di raccogliere gravi elementi di responsabilità a carico dell’uomo, con riferimento ad una rapina a mano armata commessa lo scorso 5 agosto ai danni di un negozio di abbigliamento di via Sestri. Nell’occasione il malvivente, rivolgendo alla titolare dell’esercizio la frase “non urlare e apri la cassa”, sotto la minaccia di un grosso coltello, si era fatto consegnare l’incasso ammontante a circa 300 ero, per poi darsi alla fuga a piedi. L’attività investigativa si è avvalsa della predisposizione di mirati servizi di appostamento ed osservazione, della minuziosa analisi delle immagini estrapolate da alcuni impianti di video-sorveglianza, nonché del prezioso contributo della vittima del reato.
Al termine degli atti di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa circondariale di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.