Ruba in un negozio e aggredisce chi tenta di fermarlo

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato ieri un 39enne italiano per rapina e lo hanno denunciato per porto abusivo di armi e falsità materiale in atto pubblico.

Gli agenti della Questura si sono recati in un negozio di abbigliamento di via XX settembre, nel centro cittadino, poiché il responsabile del punto vendita aveva appena fermato l’uomo mentre quest’ultimo cercava di guadagnarsi la fuga dopo aver portato via alcuni prodotti senza pagare.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso in custodia il 39enne e lo hanno accompagnato in Questura. Qui è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico con blocco lama e di una plastica antitaccheggio. Durante la procedura di identificazione, poi, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi al fotosegnalamento, adducendo di essere affetto da crisi epilettiche e mostrando, a riprova di quanto affermato, alcune ricette mediche.

Contattato, il medico firmatario delle ricette ha spiegato di non conoscere l’uomo e di non avergli mai prescritto nulla.

Arrestato, il 39enne sarà giudicato con rito direttissimo.

Gli agenti di Polizia hanno fermato inoltre due uomini colpevoli di porto d’armi abusivo e spaccio di hashish. Per loro, al momento, solo una denuncia.