Tradito dal selfie, fermato spacciatore

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto un cittadino nigeriano di 24 anni, pregiudicato e disoccupato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Intorno alle 19.00 una pattuglia in transito in via del Campo, nel centro storico cittadino, ha notato il 24enne, già noto per la sua attività da pusher, stazionare nei pressi di piazzetta dei Fregoso come in attesa di qualcuno.

L’uomo, fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di due grammi di marijuana e di 35 euro. Nonostante sostenesse di essere senza fissa dimora, in tasca aveva un mazzo di chiavi.

Da un rapido controllo del suo telefono cellulare, i poliziotti sono riusciti a trovare alcuni selfie che lo immortalavano all’interno di un appartamento. Tra gli scatti, uno indicava la via in cui la foto era stata scattata.

Gli agenti, non ottenendo nessun tipo di collaborazione da parte dello straniero, si sono recati nella zona di piazza Battelli, nel quartere di Cornigliano, ed hanno cercato la serratura compatibile con quelle chiavi, provandole in tutti i portoni  fino a trovare l’abitazione del 24enne.

All’interno, nascosti in vari anfratti, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 150 grammi di marijuana, suddivisi in dosi, un bilancino, 320 euro  e 10 telefoni cellulari, utilizzati per l’attività di spaccio.

L’arrestato, già colpito dal divieto di dimora nel Comune di Genova, è stato associato alle camere di sicurezza della Questura in attesa di giudizio.