stadio Luigi Ferraris di Genova

Genova – Stadio “Luigi Ferraris” illuminato a giorno alle 4 di notte. C’è curiosità nel quartiere di Marassi per il nuovo “record” di consumi registrato ieri notte quando le enormi torri faro, usate abitualmente per le partite, sono rimaste accese praticamente tutta la notte in modalità “luce piena” e non solo parzialmente come avviene quando lo stadio è vuoto e all’interno non si gioca.
Nella zona attorno all’impianto sportivo sembrava di essere in pieno giorno e in molti si sono chiesti cosa ci fosse di così urgente e così importante da fare per motivare un simile impiego di energia elettrica.

Nello stadio, a quanto è dato sapere, sono in corso i consueti lavori di preparazione per il prossimo campionato di Serie A ormai alle porte. Lavori abbondantemente previsti e che, soprattutto, potevano essere programmati per tempo.

“Ci sono mezzi che entrano ed escono a tutte le ore e non ci lasciano dormire – si lamentano i residenti delle vie più vicine – specie perchè alcuni hanno dei “cicalini” per la retromarcia che rimbombano nella notte svegliando tutti. Chiediamo più rispetto per chi la notte dovrebbe dormire perchè lavora di giorno e ci domandiamo se per lo stadio è davvero tutto permesso o se valgono le stesse leggi che sono in vigore nel resto d’Italia”.