Spacciatore arrestato a Cogorno

Cogorno (Genova) – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova, durante i servizi di prevenzione predisposti per garantire la sicurezza nei numerosi eventi in programma durante la stagione estiva in riviera, ha arrestato un marocchino di 29 anni e residente nel comune di Cogorno.

Gli agenti del Commissariato di Chiavari, nel corso del servizio di vigilanza predisposto per la “Torta dei Fieschi” e durante la “Notte Bianca”, hanno notato uno straniero ricevere del denaro da alcuni occupanti di un’auto in sosta in piazza Milano.

L’attengiamento dell’uomo ha subito insospettito i poliziotti che hanno ipotizzato fosse in atto una vendita di sostanze stupefacenti quindi hanno aspettato che salisse a bordo della sua auto e lo hanno seguito senza farsi notare. Bloccato poco dopo, è stato trovato in possesso di sette dosi di cocaina e circa 300 euro nascosti nella tendina parasole dell’auto.

La successiva perquisizione domiciliare a Cogorno, alloggio dell’uomo, ha portato al sequestro di 41 dosi già preconfezionate di cocaina per 38 grammi complessivi, 24 panetti di hashish per un peso di 2 chili e 422 grammi e contanti di piccolo taglio per un ammontare totale di 1200 euro.

Una buona parte dell’hashish sequestrato è stato ritrovato occultato in un box giochi per neonati all’interno dell’abitazione che l’uomo condivide con la moglie ed il figlioletto di due anni. Tale episodio è stato segnalato alla Procura per i minori presso il Tribunale di Genova per le future determinazioni.

Mentre la Polizia sta svolgendo ulteriori accertamenti, il pusher è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi.