Intorno alle 22.00, nella zona collinare tra le regioni di Solva e Vegliasco è partito un incendio e, contemporaneamente, la zona centrale della città è rimasta completamente al buio.
Secondo i primi accertamenti, le fiamme ed il blackout sarebbero collegati visto che sono state proprio le prime a distruggere una cabina elettrica. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio ma, al momento, non viene esclusa l’ipotesi che ad innescare il rogo sia stato un cortocircuito o uno scoppio accidentale di un trasformatore.
Vigili del Fuoco del distaccamento di Albenga e di Savona e volontari della Protezione Civile si sono prodigati per arginare il più possibile le fiamme e sono intervenuti per le emergenze, per fortuna di lieve entità, che si sono registrate ad Alassio .
I loro interventi sono durati tutta la notte e stanno proseguendo anche nelle prime ore della mattinata odierna.
Prosegue soprattutto l’emergenza legata all’incendio che ancora interessa una zona impervia del rogo tra Punta Vegliasco e Solva. Vista la difficoltà del terreno, la centrale operativa di Savona ha richiesto l’intervento di un elicottero, entrato in azione poco dopo le 8.30 che sta effettuando una serie di lanci dall’alto.
Intervento degli elicotteri anche in provincia di Imperia per l’incendio tra Olivetta San Michele e Airole.