Genova – La Polizia ha tratto in arresto un cittadino algerino di 50 anni responsabile di tentato furto aggravato all’interno di un veicolo fermo in via Cornigliano.
La proprietaria dell’auto, una donna genovese di 55 anni, si trovava sul marciapiede a fianco della sua vettura quando, per rispondere ad una richiesta di informazioni da parte di un nordafricano, poi rivelatosi complice del ladro, si è distratta un attimo. A quel punto, un altro individuo, ha aperto la portiera della macchina ed ha cercato di rubare una borsa.
La donna però, sentendo aprire la portiera, si è voltata e ha sorpreso il ladro con la sua borsa.
Il 50enne, ormai scoperto, si è dato alla fuga, ma per sua “sfortuna” una volante in servizio di controllo del territorio, stava presidiando la zona. La donna sbracciandosi ha attirato l’attenzione degli agenti i quali, compresa la situazione, hanno rincorso il ladro.
Il 50enne ha cercato di guadagnarsi la fuga a piedi imboccando la rampa dell’autostrada in senso contrario di marcia. Dopo un breve, ma intenso inseguimento, il ladro ha scavalcato il guard rail e si è gettato nella sterpaglia.
Gli agenti lo hanno seguito fino a bloccarlo tra alcuni rovi, ove l’uomo aveva tentato di nascondersi.
Il 50enne, già gravato da numerosi precedenti penali specifici regolare sul territorio, sarà giudicato per direttissima nella mattinata odierna.