Quagliarella esulta dopo il primo gol al Benevento

Genova – E’ partito il campionato di Serie A e la prima giornata ha visto sfidarsi al Ferraris la Samp di Marco Giampaolo e l’esordiente neopromossa Benevento.

La sfida tra i due club finiscce 2-1 con Fabio Quagliarella a decidere con una doppietta.

I primi 45 minuti di gioco hanno visto un Benevento dare del filo da torcere ai blucerchiati che non trovano varchi per poter essere veramente offensivi e andare in rete.

Le continue ripartenze in contropiede hanno portato al vantaggio ospite. Al 14′ un affondo sulla sinistra di D’Alessandro trova Ciciretti che raccoglie da fuori area e, con un pallone a giro, gonfia la rete alle spalle di Puggioni.

Il vantaggio degli ospiti non sembra dare la scossa alla Samp che non riesce ad impostare il gioco. Al 38′ Praet batte abotta sicura sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il tiro è ribattuto da Belec che non arriva sulla ribattuta di Quagliarella.

Al ritorno delle squadre in campo dopo l’intervallo, è ancora il Benevento a non farsi sopraffare dall’ansia dell’esordio nella massima serie ma all’8′ arriva il vantaggio blucerichiato.

Ramirez recupera un pallone perso da Cataldi sulla tre quarti e lancia immediatamente in direzione di Quagliarella che si trova da solo davanti al portiere e non sbaglia.

I campani non mollano e, a tratti, vanno ad impensierire Puggioni. A preoccupare è soprattutto D’Alessandro che mette in difficoltà Sala e arriva un paio di volte ad affacciarsi in area di rigore.

Alla fine la vittoria va ad una squadra più tecnica e con più esperienza che ha dovuto comunque fronteggiare degli avversari di livello che hanno messo in campo organizzazione e qualità regalando un bello spettacolo.