Oltre 400 grammi tra hashish e marijuana, un arresto e una denuncia

Genova – Sono stati sorpresi con oltre 400 grammi tra hashish e marijuana i due giovani di 22 e 17 anni che sabato sera sono stati fermati dagli agenti della Polizia di Stato di Genova in un appartamento di piazza Palmetta, nel quartiere di Sampierdarena.

Una pattuglia in servizio per la consueta attività di controllo del territorio ha notato il 22enne, un italiano pregiudicato, mentre usciva da un’abitazione con in mano un piccolo oggetto avvolto nel cellophane consegnato a due coetanei in cambio di denaro.

L’iter non ha lasciato dubbi negli agenti che si sono avvicinati ai due acquirenti i quali hanno ammesso di aver acquistato una dose di marijuana per 20 euro.

I poliziotti hanno dunque fermato lo spacciatore ed eseguito una perquisizione domiciliare. Appena entrati in casa hanno immediatamente avvertito un forte odore di marijuana, rinvenuta insieme all’hashish, conservati all’interno di numerosi barattoli e contenitori che lo spacciatore aveva sparso per tutta la casa.

Gli agenti hanno sequestrato lo stupefacente per un peso complessivo di 442,20 grammi. Con la droga sono stati sequestrati anche un bilancino ed una piccola serra per la coltivazione della marijuana. Trovati, inoltre, 575 euro in banconote di piccolo taglio.

Nell’appartamento perquisito era presente anche una 17enne, ospite del pusher e denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Il 22enne è stato arrestato con l’accusa di dentezione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto nel carcere di Marassi, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.