Kimi Raikkonen ha rinnovato con la Ferrari

Maranello – “La Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello“. Con questa nota, pubblicata sul sito ufficiale della Rossa, è stato reso pubblico quello che già si era ipotizzato. Raikkonen, 38 anni, diventa così il pilota più longevo della Scuderia Ferrari, secondo solo a Michael Schumacher, entrando nella sua ottava stagione, sorpassando anche Felipe Massa. Attualmente al quinto posto nella classifica mondiale piloti con 116 punti, seguito a ruota dal compagno di squadra Vettel, il pilota di Espoo ha corso 122 gran premi con la Ferrari, su 264 della carriera. Nel 2007, l’anno della sua entrata nel team di Maranello, è diventato campione del mondo.

Come ogni grande amore, la storia tra il pilota dagli occhi di ghiaccio e la rossa scuderia non è sempre stata rose e fiori: dopo la prima vittoria, alti e bassi e la rescissione anticipata del contratto; poi la pausa del pilota per dedicarsi al mondo del Rally e il ritorno in F1 nel 2012 con la Lotus, con  cui conquista 2 vittorie e svariati podi, che convincono Maranello a farlo tornare a bordo.

Subito dopo la diffusione della notizia, “Iceman” ha partecipato a un evento a Helsinki organizzato dal gruppo Santander, uno degli sponsor Ferrari, e ha commentato la notizia affermando di essere contento del rinnovo e che non avrebbe firmato se i rapporti con il team non fossero stati ottimi.