Imperia – Quando hanno visto la pecora scendere dalla roulotte di una famiglia di turisti sono rimasti increduli ed ancor più quando l’animale ha iniziato a brucare l’erba di un’aiuola come se niente fosse. Subito sono partite le chiamate al 112 ed alla Asl ma i residenti che hanno “denunciato” hanno perso tempo perchè la pecora è in regola e può continuare a viaggiare sino all’Ungheria dove è diretta la sua famiglia ospite.
Davvero una notizia da curiosità estive quella registrata ad Imperia dove un gruppo di residenti si è meravigliato vedendo l’ovino che pascolava tranquillamente in un parco della città.
L’animale era a bordo di una roulotte e viaggiava tranquillamente come “animale da compagnia” di una famiglia di cittadini del Belgio.
Le chiamate al 112 hanno fatto scattare i controlli ma la famiglia di turisti “particolari” ha potuto dimostrare il possesso e la regolarità dei documenti di trasporto dell’animale e così l’incidente è stato “archiviato” per restare solo tra le follie estive di quest’anno.
Per la cronaca, a bordo della roulotte, erano presenti anche 5 gatti ed anche loro arriveranno in Ungheria con i loro padroni che poi li riporteranno in Belgio.
Non ci sono certezze, invece, sul ritorno della pecora.