La porta della torre medievale danneggiata

Savona – La Polizia Municipale di Savona si occuperà del ripristino e della sistemazione dell’antica porta della torre medievale Corsi, detta anche Riano, uno dei monumenti ingauni.

Ieri il consigliere comunale Alessandro Venturelli, dopo aver raccolto alcune segnalazioni apparse in rete e su alcuni gruppi di Facebook, ha contattato l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale, facendo presente quanto accaduto.

Gli agenti, in maniera tempestiva, sono intervenuti ed hanno provveduto a ripristinare la porta in legno.

L’assessore Maurizio Scaramuzza, che ha raccolto e condiviso le segnalazioni di Venturelli, ha poi ringraziato per la rapidità dell’intervento: “Un ringraziamento alla Polizia Municipale di Savona per l’efficace e rapido intervento, costretti ad uno sforzo extra in piena stagione turistica e nonostante le limitate risorse, per risolvere una criticità creata dal gesto sconsiderato di qualche anonimo” per poi proseguire “Gli atti vandalici non hanno alcuna giustificazione e ci auguriamo che i responsabili possano essere presto identificati e puniti. Un plauso alla Municipale e un ringraziamento a quei cittadini che, con spirito di attaccamento alla città e con senso civico, hanno evidenziato il problema sui social, permettendo un veloce intervento“.