Guardia Costiera

Ventimiglia – E’ caduto dalla moto d’acqua che stava guidando ed è stato travolto da un motoscafo condotto dal figlio di 20 anni. Tragedia in mare, ieri pomeriggio, al largo della cittadina della riviera di ponente. L’imprenditore Sergio Di Giuliantonio, 56 anni, ha perso la vita dopo essere caduto in acqua dalla moto che stava conducendo, seguito dal motoscafo guidato invece dal figlio Andrea e sul quale viaggiava anche l’altro figlio 14enne.
Durante le evoluzioni in mare, calmo e in condizioni ottimali, l’imprenditore ha perso la presa per cause ancora da accertare e il natante che lo seguiva lo ha falciato.
L’uomo è stato soccorso e trasportato a riva ma le sue condizioni erano già disperate.
Sul posto sono accorsi i mezzi del 118 e delle forze dell’ordine ed il corpo dell’uomo è stato poi trasportato in obitorio a disposizione del magistrato che certamente ordinerà l’autopsia per comprendere meglio la dinamica del terribile incidente.
Sotto schock i figli dell’imprenditore che hanno assistito impotenti alla morte del padre. Sarà ora l’inchiesta a chiarire cosa sia realmente successo e le eventuali responsabilità.