Controllo del territorio da parte dei Carabinieri

Albenga (Savona) – Sono state circa trenta le pattuglie che nel fine settimana appena trascorso hanno controlloato il territorio di Albenga svolgendo numerosi interventi nei comuni della fascia costiera con particolare attenzione ai centri storici, ai principali luoghi di aggregazione giovanile e a tutte le persone sottoposte ad obblighi di permanenza domiciliare o altro tipo di misure predisposte all’Autorità Giudiziaria.

Nelle 48 ore ecco cosa è accaduto.

Un cittadino torinese di 54 anni, pregiudicato e residente in Germania, è stato rintracciato ed arrestato in una struttura alberghiera di Finale Ligure. Sull’uomo pendeva un ordine di cattura emesso dall’Autorità Giudiziaria di Torino. Il 54enne deve infatti scontare quattro mesi di reclusione per il reato di appropriazione indebita. Arrestato, è stato trasferito nel carcere di Imperia dove sconterà la sua pena.

A Pietra Ligure, invece, i Carabinieri hanno provveduto al controllo di un 28enne di Alassio, pregiudicato e sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza.

Il 28enne è stato trovato in possesso di un coltello e di 10 grammi tra marijuana e hashish, per questo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per porto d’arma bianca e contestualmente segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Un cittadino slovacco di 21 anni, pregiudicato e residente a Pietra, è stato denunciato al’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio a Finale Ligure. Nelle sere precedenti il ragazzo era stato notati aggirarsi a Finalborgo durante la festa medievale. Ieri è stato fermato e trovato in possesso di 11 dosi di hashish per un peso complessivo di 9 grammi.

Una 48enne albenganese, pregiudicata e residente anche lei a Pietra, è stata rintracciata in piazza del Popolo ad Albenga da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile. Identificata dai militari intervenuti, la donna è stata denunciata per violazione del divieto di dimora in Albenga, emesso dal Questore di Savona. Al termine delle formalità, è stata allontanata dal territorio del comune.

90 in totale le persone controllate presso le rispettive abitazioni sottoposte a misure particolari e oltre 200 le persone controllate a vario titolo sul territorio.

27 i locali pubblici ispezionati, così come sono stati sottoposti a contrlli i giardini pubblici in orario notturno e gli stabili in disuso all’interno dei quali, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, sono stati sequestrati 50 grammi di stupefacenti tra hashish, cocaina e marijuana.