Esultanza per i giocatori della Samp che espugnano Firenze

Genova – Seconda partita del campionato di Serie A e seconda vittoria per la Samp guidata da Giampaolo, dopo il 2-1 con il Benevento. Al Franchi di Firenze la squadra genovese affronta la Fiorentina e vince a distanza di 13 anni dall’ultima volta.

Il primo tempo ha visto il predominio blucerchiato sui giocatori viola. Il primo nome tra i marcatori è quello di Caprari che, intorno alla mezzora del primo tempo, non si fa sorprendere e in area di rigore mantiene lucidità per superare l’estremo difensore viola.

Pochi minuti dopo è Quagliarella a raddoppiare con un rigore trasformato per la trattenuta di Tomovic.

Non sono mancate nel corso dell’incontro le occasioni dall’una e dall’altra parte e anche dopo l’intervallo i ritmi non accennano a calare. Qualche aggiustamento di formazione per Pioli e al quinto della ripresa arriva il gol della Fiorentina con Badelj che conclude al volo un passaggio di Gaspar, appena entrato. Puggioni di distende ma arriva solo a sfiorare la palla che termina in rete.

Galvanizzati dal gol, i giocatori della Fiorentina tentano in tutti i modi di pareggiare il risultato ma l’estremo difensore della Samp si fa trovare sempre pronto e tiene il risultato sul 2-1.

Una bella Sampdoria che non si è disunita e che ha lavorato bene gestendo gli spazi ed ha anche sofferto, soprattutto nel secondo tempo quando il pressing viola è aumentato. Una vittoria meritata che porta la squadra di Giampaolo in testa al campionato.