Jack Savoretti presenta la nuova versione di Sleep No More

Milano – Stagione di grandi successi per il cantautore britannico ma di origine italiana Jack Savoretti: dopo aver registrato diversi sold out con il suo tour in Italia, compresa la data genovese di questo inverno, l’artista continua a regalare emozioni ai fans, questa volta con una speciale edizione del suo album Sleep no more, arricchito di versioni live, acustiche e di un brano inedito, Whiskey Tango, anticipato dalle radio dal 1 settembre.

Il nuovo singolo, scritto dallo stesso Savoretti e prodotto da Cam Blackwood, già produttore di artisti come George Ezra e London Grammar, sarà una bella sorpresa per il pubblico che conosce e apprezza la musica dell’artista; a differenza delle altre canzoni che compongono Sleep No More, il ritmo di Whiskey Tango è quello di un tormentone estivo, con atmosfere da club e un giro di basso dal forte potere trainante. L’eleganza di suoni che contraddistingue i lavori di Jack non sono però snaturati, pur diventando di maggior tiro.

L’album, prodotto da Bmg Rights Management/Warner, sarà disponibile da venerdì 8 settembre 2017 su tutte le piattaforme streaming e per il download digitale. La versione speciale conterrà l’album originale, e un secondo disco che conterrà il nuovo inedito, alcune versioni rare in acustico dei brani che hanno rese celebre il cantautore italo-inglese, e alcune registrazioni live tratte dalle performance sui palchi d’Europa e di tutto il mondo. Jack Savoretti è infatti reduce da un successo sorprendente, mentre in Inghilterra Sleep No More sta per raggiungere il traguardo delle 100 mila copie vendute. L’artista tornerà nel nostro paese il 13 settembre per salire sul palco dell’evento Together Here We Are, che celebrerà i venti anni di carriera di Elisa all’Arena di Verona.

Dall’8 settembre al 14 ottobre, l’artisto anglo-italiano sarà sul palco come ospite di eccezione per il Darkness & Light Tour 2017 di John Legend, nelle arene di tutta Europa.