Sanremo – E’ stato necessario l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco per soccorrere il 63enne che ieri pomeriggio è precipitato con il suo parapendio in zona Marzocco, sulle alture di Sanremo.
L’uomo era partito dal Passo del Bandito, da una zona di lancio conosciuta dagli appassionati, ma poco dopo l’inizio del volo qualcosa non ha funzionato correttamente nella vela e l’uomo ha perso quota molto rapidamente sino a finire in una zona molto impervia, tra rovi e vegetazione molto fitta.
L’incidente è stato notato da alcuni passanti che hanno subito chiamato i soccorsi che però sono stati lunghi e laboriosi a causa delle difficili condizioni del terreno.
Gli uomini del soccorso alpino si sono fatti strada tra la vegetazione fittissima aprendo un vero e proprio sentiero e permettendo cosi anche al medico della P.A. di Sanremo di raggiungere il ferito che lamentava forti dolori alla schiena e ad una spalla.
L’uomo è stato subito stabilizzato con collare cervicale, posizionato sulla spinale e nella barella speciale e ppi gli uomini del soccorso alpino lo hanno trasportato a spalla fino al sentiero e di qui sino alla zona accessibile al recupero con elicottero dei Vigili del Fuoco.
L’appassionato di parapendio è stato ricoverato in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni non sarebbero gravi.