Genova – Dopo la pulizia del letto del torrente Varenna, a Pegli, arrivano anche gli sgomberi dei disperati che avevano scelto i voltini sotto i ponti per trovare una sistemazione per la notte.
Prosegue l’opera di riordino dei corsi d’acqua di Genova e questa mattina, poco dopo le 8, nel letto del torrente Varenna sono arrivate anche le forze dell’ordine per allontanare alcuni gruppi di persone che si erano accampate sotto i ponti.
Una sistemazione “di fortuna” che metteva a rischio chi l’aveva scelta poichè un improvviso temporale può far gonfiare i rigagnoli e trasformarli in torrenti violenti come purtroppo la storia di Genova ha insegnato.
Insieme all’assessore alla sicurezza del Comune di Genova, Garassino, e all’assessore del Municipio VII Ponente, Matteo Frulio, le forze dell’ordine hanno allontanato un cittadino nordafricano che dormiva sotto una delle volte del ponte della ferrovia.

Altri gruppi di disperati si erano invece già allontanati dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi ed avendo visto al lavoro le macchine per pulire l’alveo e le squadre di operai.

L’intervento era stato richiesto dai residenti della zona che segnalavano da tempo la presenza di persone che dormivano nel greto del torrente ed in particolare sotto le volte dei ponti.
Nel corso dell’operazione sono state trovate tracce di ricoveri di fortuna improvvisati per pochi disperati e non un vero “accampamento” come era stato invece segnalato.

1 commento

  1. Mi sembra che la nuova amministrazione stia facendo un buon lavoro.

Comments are closed.