Ritrovato il corpo dell’uomo scomparso ieri a Capo Noli

Savona – E’ stato ritrovato a circa un miglio dalla costa nelle acque di Capo Noli, a Savona, il corpo del 32enne disperso dalla scorsa notte dopo l’immersione con un amico che aveva dato l’allarme.

Dalle 20.00 di ieri sera Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco si trovavano nella zona per le ricerche del disperso. Motovedetta e gommone hanno battuto la zona tra Capo Noli ed il Malpasso mentre due elicotteri, attrezzati per il volo notturno, dall’alto cercavano tracce dell’uomo.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte fino all’epilogo, questa mattina, con il ritrovamento del corpo senza vita.

Il 32enne, secondo quanto trapelato sarebbe un Carabiniere, si era tuffato nel pomeriggio da Noli per fare snorkeling con l’amico ma i due, ad un certo punto, si sono persi. Dopo un’ora circa, l’amico è rientrato per un problema alla maschera mentre il 322enne non è più riemerso. Preoccupato, l’uomo che era con lui ha dato l’allarme ed è partita la macchina delle ricerche che si è conclusa nel modo peggiore.

Secondo le prime informazioni raccolte dall’esame esterno condotto dal medico legale su indicazione del Pubblico Ministero, a causare la morte del Carabiniere sarebbe stato un malore cardiaco.