Ruba una bicicletta ma viene notato, arrestato dai Carabinieri

Albenga (Savona) – Ha rubato una bicicletta ma è stato sorpreso dai Carabinieri che lo hanno arrestato per furto aggravato.

E’ accaduto nella notte in via dei Mille ad Albenga, in provincia di Savona. Autore del furto un cittadino marocchino di 26 anni noto alle forze dell’ordine per alcuni trascorsi giudiziari.

L’uomo aveva appena reciso la catena di una mountain bike assicurata ad un paletto quando è stato notato da un cittadino albenganese che ha immediatamente allertato il 112.

In pochi minuti i militari in servizio di pattugliamento notturno sono intervenuti ed hanno bloccato il ladro che, alla vista delle divise, ha tentato maldestramente di disfarsi della catena recisa e di un cavalletto, gettandoli sotto un’auto parcheggiata.

Gli uomini dell’Arma hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto ed ascoltato alcuni testimoni in caserma dopodiché hanno dichiarato in arresto il cittadino marocchino con l’accusa di furto aggravato. Il 26enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima che sarà celebrato questa mattina nel tribunale di Savona.

Il ladro era stato arrestato diverse volte proprio dai Carabinieri ingauni proprio per la commissione di vari reati nella città delle Torri. La bicicletta è stata restituita al proprietario, un cittadino ucraino.