Zombie horror
Invasione di Zombie a Villa Rossi per la Zombie Walk

Genova – Villa Rossi invasa dagli Zombie. No, non è un film di fantascienza, ma quanto accadrà il prossimo 9 settembre, in occasione della terza edizione di Genova Comics & Games, la fiera di fumetti, giochi e cosplay (costumi riconducibili a personaggi del mondo dei fumetti)  che si svolgerà a Genova Sestri Ponente dall’8 al 10 settembre nella cornice di una riqualificata Villa Rossi.

La marcia degli Zombie è prevista per le 17:45 e partirà da Via Sestri, la principale arteria commerciale del quartiere, da dove un vero e proprio esercito di morti viventi assetati di sangue seminerà il terrore per le vie della zona. La partecipazione è aperta e libera per chiunque voglia unirsi al gruppo, ovviamente a patto di avere il costume e il trucco adeguato, e tanta voglia di spaventare la città.

L’ingresso alla fiera e la partecipazione agli eventi è gratuita, grazie al lavoro di un gruppo di volontari che vuole condividere la propria passione per film, giochi e fumetti e renderla accessibile a tutti gli interessati. Durante le tre giornate ci saranno incontri con gli autori, workshop, giochi da tavolo, una lotteria di sketch gratuiti, tornei, videogiochi, spettacoli sul palco e la gara di cosplay. Tra i personaggi ospiti ci sarà Coky Ricciolino, uno YouTuber famoso per le sue reinterpretazioni delle canzoni dei cartoni animati, e il make up artist Francesco Sanseverino.